Il Dott. Vittorio Santi, medico chirurgo specialista in medicina interna e in gastroenterologia, esegue esami diagnostici mediante ecografia dal 1982. Ha iniziato a frequentare prima della Laurea in medicina, conseguita nel 1983, il Centro di Ultrasonologia Internistica dell’Università di Bologna diretto dal Prof. Luigi Bolondi.
Durante la frequenza in tale Centro, oltre alla Laurea, ha conseguito il Diploma di Ultrasonologia, la Specializzazione in Medicina Interna (Prof. G. Labò), e in Gastroenterologia (Prof. L. Barbara), sempre con il massimo dei voti e Lode.
Dal 1982 al 1995, durante la frequenza universitaria, ha partecipato alla pubblicazione di circa 100 articoli scientifici nel campo della ecografia su riviste italiane e internazionali.
Esegue ecografie dei seguenti organi e apparati:
addome superiore, addome inferiore maschile e femminile, anche con sonde transrettale e transvaginale, seno, apparato muscolo scheletrico, collo e tiroide, scroto e tessuti superficiali.
Collabora dal 1989 con la Casa di Cura Toniolo di Bologna per la litotrissia con onde d’urto extracorporee dei calcoli renali.
Il suo stile professionale è orientato alla cortesia ed alla calma durante la visita, per dare la massima accuratezza e precisione nelle risposte ai quesiti diagnostici, accompagnata da spiegazioni comprensibili in modo che il paziente esca dall’ambulatorio senza interrogativi o dubbi sul suo stato di salute.