Il Dr. Alberto Bergamini, Medico Chirurgo Specialista in Cardiologia, nato a Bologna il 16/07/1962, ha conseguito il diploma di maturità classica, si è iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Bologna e si è laureato il 30/10/1989 con punti 108/110.
Ha superato l’Esame di stato per l’abilitazione alla professione medica nella sessione autunnale del 1989. Iscritto all’albo dell’Ordine dei Medici dal 1990.
Iscritto presso la 2° Scuola di Specializzazione in Cardiologia dell’Università di Bologna gli è stato conferito il Diploma di Specializzazione in Cardiologia il 13/07/1993 con punti 70 e lode/70 e lode.
Ha regolarmente partecipato a Congressi, Meetings e Corsi di Aggiornamento inerenti la Cardiologia e l’apparato vascolare.
Ha eseguito sostituzioni e ottenuto incarichi presso gli Ambulatori della Medicina di Base e Specialistica Cardiologica delle seguenti AUSL di città e provincia: Bologna, Modena, Ravenna, Ferrara e Forlì.
Ha svolto sostituzioni presso la Casa di Cura Villa Baruzziana di Bologna in qualità di consulente Specialista in Cardiologia. Attualmente è titolare di incarico a tempo indeterminato presso gli Ambulatori della Medicina di Base e Specialistica Cardiologica della AUSL di Modena (Distretto di Carpi) e di Bologna (Polo Barberini, Crevalcore, Distretto Bologna Pianura Ovest).
Ha collaborato attivamente col servizio di guardia medica specialistica cardiologica New Help di Bologna.